lunedì 9 novembre 2009

Presidio dei lavoratori ex IBM contro la rottamazione

Questa crisi non la paghiamo!!!

I lavoratori della MVS (Multivendor Service S.r.l.), fino a qualche anno fa dipendenti IBM, dopo essere stati venduti e acquisiti da SCC Italia (Specialist Computer Company) del gruppo inglese SCH (Specialist Computer Holdings), il 30 aprile 2009, sono passati di proprietà del gruppo Bartolini Progetti: il sig. Massimo Bartolini, amministratore delegato della Bartolini Progetti, ha annunciato l'acquisizione di entrambe le società, MVS ed SCC e per noi, come tanti ex dipendenti IBM, parte il tritacarne per la rottamazione del personale.

A sei mesi dall'acquisizione, è stata annunciata dapprima la procedura di cassa integrazione per 150 dipendenti e subito dopo la chiusura della sede MVS-SCC di Roma con licenziamento di tutti i lavoratori senza alcuna possibilità di reimpiego nemmeno in altre sedi: sbattuti fuori e messi alla porta!
Molti di questi lavoratori da agosto non percepiscono né stipendio, né cassa integrazione (siamo ancora in attesa del parere del ministero del lavoro), né un anticipo della stessa attraverso l’anticipo sul TFR!
I pochi rimasti, molti dei quali impiegati direttamente in contratti IBM o assegnati direttamente ad IBM, continueranno a lavorare ancora qualche mese, poi tutti a casa.


Un’azienda, la MVS-SCC, che sta facendo la fine che hanno fatto altre aziende finite sotto il controllo di Bartolini: Celestica, Borghi, Bames, Sem…un film visto e rivisto purtroppo.


Il solito copione che vogliamo non si ripeta mai più e che attraverso questo presidio vogliamo portare all’attenzione di tutti i lavoratori IBM, al fine di ricercare insieme la soluzione più idonea per arginare questa lenta e inesorabile tendenza a rottamare lavoratori: uomini, donne, famiglie intere in difficoltà…e qui la crisi congiunturale c’entra ben poco!!!


Mercoledì 11 Novembre 2009 a partire dalle ore 8.00
presidio dei lavoratori MVS - SCC davanti la sede IBM Roma, via Sciangai, 53.
RSU Multivendor Roma

Nessun commento:

Posta un commento